Conversazioni sul Futuro

ore 10 > 13 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Banksy Does New York
di Chris Moukarbel
Prima della proiezione incontro con NemO’s (street artist) ed Ennio Ciotta (giornalista e scrittore).

Sabato 28 ottobre

ore 10 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Far Web. Odio, bufale, bullismo. Il lato oscuro dei social
Incontro con l’autore Matteo Grandi (giornalista, autore televisivo e scrittore)

Quattro giorni con quasi 200 ospiti impegnati in circa 90 appuntamenti disseminati in oltre 20 location (teatri, centri culturali, librerie, luoghi pubblici e scuole) di Lecce: da giovedì 26 a domenica 29 ottobre torna la quinta edizione di “Conversazioni sul futuro”. Il Festival proporrà un articolato programma di workshop, incontri, lezioni, concerti e dj set, presentazioni di libri, approfondimenti sull’enogastronomia, laboratori. Il Festival accoglierà, inoltre, una presentazione della Maker Faire di Roma, il Climathon Lecce (organizzato dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici), Omofobi del mio stivale, una manifestazione contro l’omofobia e per i diritti civili, Cinema sul Futuro (in collaborazione con Cineclub Universitario, Fondazione Apulia Film Commission e Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento), una serie di incontri dedicati al mondo dell’impresa al Sellalab, l’Officina dei bambini e delle bambine a cura di Boboto.

Nelle prime quattro edizioni, Conversazioni sul futuro (sino al 2014 con il nome di Xoff) ha coinvolto oltre 500 relatori e ha ospitato (sino al 2016) anche la conferenza TedxLecce, che nel 2017, invece, non si terrà. La rassegna si trasforma in Festival, cresce, si amplia e si sviluppa, proponendo sempre più appuntamenti e coinvolgendo sempre più luoghi e scuole della città.