ESITI QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE SULLA DAD

PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DEL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE SULLA DAD

É consultabile on line il sito riassuntivo degli esiti del questionario di valutazione sulla didatttica a distanza somministrato a docenti, genitori ed alunni del nostro istituto.

CLICCA QUI per vistare il sito

OPENING WEB

SIAMO ONLINE CON OPENING_WEB IL GIORNALE DEL NOSTRO LICEO

VISITA IL SITO

Cittadinanza e Costituzione

CITTADINANZA E COSTITUZIONE
con il sen. Alberto Maritati

ART GIFT: l'arte per donare un sorriso

ART GIFT
Il Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce prova a trasformare la bellezza in pane e ha scelto la Caritas diocesana di Lecce come destinataria di aiuti economici offrendo la propria arte in cambio di una donazione.
L’emergenza sanitaria per il Covid-19 in Italia - specie al Sud - si è trasformata anche in emergenza sociale ed economica. Qui nel Salento la cronica piaga della mancanza di lavoro ha “arruolato” nuovi poveri costringendo molte famiglie ad essere catapultate in uno stato di bisogno senza precedenti.

Stampa 3D DPI protezioni sanitarie

Il nostro Liceo sta partecipando al progetto SCUOLE/MAKERS STAMPA 3D, che vede coinvolte Istituzioni scolastiche salentine, Associazioni e makers privati  in una gara di solidarietà per dotare di dispositivi di protezione il personale sanitario che sta fronteggiando l'emergenza del coronavirus.

Pasqua 2020

A tutte le componenti scolastiche auguro una Pasqua di pace e di serenità, con l'augurio che, dopo questo momento grigio, il mondo ritorni 'a colori'.
La Dirigente Tiziana Rucco

Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo 2020

#IORESTOACASA

Così Lorenzo Jovanotti in un video appello postato sui social sull'emergenza

Didattica a distanza

In relazione alla sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020, decretata dal Consiglio dei Ministri come misura per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, come pubblicato sul sito del Miur.

Il nostro Liceo in questi giorni si sta organizzando per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie per far fronte a questa emergenza, nuova per tutti noi.

Abbonamento a Eventi