Strutture

Un edificio moderno, sicuro e confortevole. Il Liceo Artistico e Coreutico offre agli studenti le seguenti dotazioni strutturali che consentono di attivare al massimo le metodologie del processo d’insegnamento:

SEDE CENTRALE

• Laboratori di Discipline Pittoriche
  • Laboratori di Discipline Plastiche
  • Laboratori di Discipline Geometriche e Architettoniche, di cui 4 attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale.
  • Laboratorio multimediale linguistico Laboratorio di Architettura e grafica computerizzata
  • Laboratorio di Fisica
  • Laboratorio di Scienze

SEDE SUCCURSALE

• Laboratori di Discipline Grafiche
  • Laboratori di Discipline Plastiche
  • Laboratori di Discipline Geometriche, Architettoniche e Arredamento
  • Laboratorio di Ceramica
  • Laboratorio di Metalli e Oreficeria
  • Laboratorio di Design

E inoltre, aule attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale.
E’ presente nell’Istituto uno sportello permanente per l’orientamento. Il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo-Pellegrino  attua tutte le norme previste dalla legge 81/08 sulla sicurezza.   Ogni anno viene redatto il Piano per la sicurezza e il Piano di emergenza per l’evacuazione in caso di pericolo. Si svolgono almeno due prove di evacuazione l’anno, oltre ad attività informative relative alla sicurezza, rivolte a studenti, docenti e personale.