Archivio Progetti & Attività

Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico

LE FOTO DELLA GIORNATA

Cerimonia di inaugurazione
dell’anno scolastico 2017-2018
Lunedì 18 settembre 2017
Plesso “Falcone” I.C. “Pirandello”  - Taranto

Workshop di Architettura

FOTO | LE IPOTESI PROGETTUALI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PRESSO IL POLITECNICO DI BARI

Gli studenti del liceo Artistico “Ciardo Pellegrino”  delle classi VA e VD indirizzo Architettura e Ambiente hanno partecipato  all’iniziativa PHI 2017: “PROGRESS:THEORIES AND PRACTICES” – International and Multidisciplinary Workshop, organizzato dal Politecnico di Bari e dall’Università di Lisbona.

#GiornataProGrammatica 2017

#italianoalcinema - La lingua Batte del 18/10/2017    LINK DELL'EVENTO

Le classi IV e V indirizzo Audiovisivo e Multimedia del Liceo, oggi mercoledì 18 ottobre, al Cineporto per un incontro con Luca Bandirali e Davide Barletti per visionare e dibattere sul film "La guerra dei cafoni" di Barletti.

Un viaggio in difesa del linguaggio delle immagini

giovedì 19 ottobre 2017 ore 9,30 | Dipartimento dei Beni Culturali, Aula 15/16, nuovo edificio | Lecce, via Dalmazio Birago, 64

Gli alunni della VA Architettura e Ambiente parteciperanno all'incontro con Simona Maggiorelli "Un viaggio in difesa del linguaggio delle immagini" a cura del prof. Massimo Guastella presso la facoltà BB.CC Unisalento. Un approfondimento sul sistema Beni Culturali in Italia, sul "tradimento" dell' art.9 della Costituzione, sulla mancanza di contenuto di tante manifestazioni culturali - docente accompagnatore prof. Maria Agostinacchio.

Conversazioni sul Futuro

I nostri appuntamenti:

Venerdì 27 ottobre

ore 10 > 13 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Banksy Does New York
di Chris Moukarbel
Prima della proiezione incontro con NemO’s (street artist) ed Ennio Ciotta (giornalista e scrittore).

Sabato 28 ottobre

ore 10 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Far Web. Odio, bufale, bullismo. Il lato oscuro dei social
Incontro con l’autore Matteo Grandi (giornalista, autore televisivo e scrittore)

Bianco-Valente

4 novembre 2016 - Officine Cantelmo Lecce

RIANIMIAMOCI

FOTO DELLA GIORNATA

Ricevere soccorso può salvarti la vita

L’addestramento al primo soccorso è importantissimo e può salvare la vita.

Nei momenti di emergenza si deve sapere cosa fare e come intervenire, ma sopratutto sapere cosa “non fare”.

MOSTRA "IL NOSTRO MEDITERRANEO"

Fondazione Palmieri, Lecce

Inaugurazione mercoledì 22 marzo, ore 18.00

Incontro sul Mediterraneo lunedì 27 marzo, ore 18.00

Intervengono la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Tiziana Paola Rucco, e  il Prof. Ferdinando Boero, docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie biologiche e ambientali  dell’Università del Salento.

Studenti in mostra

Stefano Brogna, Rebecca Carluccio, Irene Centonze, Alessia Fallica, Marinella Fedele,

Pagine