Archivio Progetti & Attività

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018
Gli allievi del Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce, in questi giorni sono impegnati nelle gare nazionali di Trail-0 che si stanno svolgendo nell'ambito dei Campionati Studenteschi. La rappresentativa della scuola si è distinta nelle fasi provinciali e regionali per meritare la partecipazione alla gara finale nazionale. Ai partecipanti Federica Alemanno, Vittoria De Lorenzis e Dario De Luca rivolgiamo il nostro bocca in lupo e vinca il migliore.

Medaglia d'argento alle finali nazionali

Si sono concluse le Gare nazionali di Trail-0 che si sono svolte nell'ambito dei Campionati Studenteschi a Chieti dal 18 al 21 settembre. Risultati clamorosi sono stati conseguiti da Vittoria De Lorenzis, frequentante la classe 4 A, Indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo, che si è classificata Seconda assoluta nella sua categoria, conquistando una Medaglia d’argento, alle Finali Nazionali di Trail-O.

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018

Medaglia d'argento alle finali nazionali

L’ombra del Web

L’incontro degli studenti con il prof. Giovanni Ziccardi per #conversazionisulfuturo.
Un importante decalogo per difendersi dall’Odio online e dai pericoli della Rete.

La sede del Pellegrino apre ai visitatori

Apre ai visitatori la sede storica di viale De Pietro a Lecce del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino

I pericoli del WEB

Il progetto di prevenzione del cyberbullismo nasce con l’intento di informare i giovani circa il fenomeno ed educare ad un uso consapevole della tecnologia, a tal proposito è stato programmato nel nostro Liceo un incontro promosso dai Lions Club e Leo Club Lecce Messapia sul tema: "Dal Bullismo al Cyberbullismo: Evoluzioni del fenomeno; Pericoli della rete e tutela dei minori"

Interverventi:

• Dott. Sergio Rizzo

Presidente Lions Club Lecce Messapia - Distretto 108 Ab - Italy

• Dott. Silverio Greco

Consulente Informatico Forense

Giornata europea della creatività 2019

Arte contemporanea in Salento. Luoghi, visioni

In occasione della Giornata europea della creatività, il Comune di Lecce – Ufficio cultura, nell’ambito del progetto europeo CreArt. Network of cities for artistic creation, organizza un talk con studenti e giovani artisti per discutere di progettualità ed esperienze legate all’arte contemporanea in Salento presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino Lecce (via vecchia Copertino, 6) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 del 21/03/2019.

“Adulti e vaccinati”

Il Progetto “Adulti e vaccinati” è un progetto che fa parte del Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola, intesa tra l’Assessorato alla Salute e l’Ufficio Scolastico Regionale della Regione Puglia.

I pericoli del WEB

Interverventi: