Archivio Progetti & Attività

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018
Gli allievi del Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce, in questi giorni sono impegnati nelle gare nazionali di Trail-0 che si stanno svolgendo nell'ambito dei Campionati Studenteschi. La rappresentativa della scuola si è distinta nelle fasi provinciali e regionali per meritare la partecipazione alla gara finale nazionale. Ai partecipanti Federica Alemanno, Vittoria De Lorenzis e Dario De Luca rivolgiamo il nostro bocca in lupo e vinca il migliore.

Medaglia d'argento alle finali nazionali

Si sono concluse le Gare nazionali di Trail-0 che si sono svolte nell'ambito dei Campionati Studenteschi a Chieti dal 18 al 21 settembre. Risultati clamorosi sono stati conseguiti da Vittoria De Lorenzis, frequentante la classe 4 A, Indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo, che si è classificata Seconda assoluta nella sua categoria, conquistando una Medaglia d’argento, alle Finali Nazionali di Trail-O.

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018

Medaglia d'argento alle finali nazionali

L’ombra del Web

L’incontro degli studenti con il prof. Giovanni Ziccardi per #conversazionisulfuturo.
Un importante decalogo per difendersi dall’Odio online e dai pericoli della Rete.

La sede del Pellegrino apre ai visitatori

Apre ai visitatori la sede storica di viale De Pietro a Lecce del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino

Il tempo é nostro!

É il quarto anno che il liceo si avvale della collaborazione di una delegazione del personale NOT della Prefettura, per  coinvolgere gli alunni delle classi prime in un’azione di prevenzione primaria.

Giornata europea della creatività 2019

Arte contemporanea in Salento. Luoghi, visioni

In occasione della Giornata europea della creatività, il Comune di Lecce – Ufficio cultura, nell’ambito del progetto europeo CreArt. Network of cities for artistic creation, organizza un talk con studenti e giovani artisti per discutere di progettualità ed esperienze legate all’arte contemporanea in Salento presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino Lecce (via vecchia Copertino, 6) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 del 21/03/2019.

Salento Rainbow Film Fest

Da giovedì 28 a sabato 30 marzo torna il Salento Rainbow Film Fest.

“Adulti e vaccinati”

Il Progetto “Adulti e vaccinati” è un progetto che fa parte del Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola, intesa tra l’Assessorato alla Salute e l’Ufficio Scolastico Regionale della Regione Puglia.

Pagine