Archivio Progetti & Attività

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018
Gli allievi del Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce, in questi giorni sono impegnati nelle gare nazionali di Trail-0 che si stanno svolgendo nell'ambito dei Campionati Studenteschi. La rappresentativa della scuola si è distinta nelle fasi provinciali e regionali per meritare la partecipazione alla gara finale nazionale. Ai partecipanti Federica Alemanno, Vittoria De Lorenzis e Dario De Luca rivolgiamo il nostro bocca in lupo e vinca il migliore.

Medaglia d'argento alle finali nazionali

Si sono concluse le Gare nazionali di Trail-0 che si sono svolte nell'ambito dei Campionati Studenteschi a Chieti dal 18 al 21 settembre. Risultati clamorosi sono stati conseguiti da Vittoria De Lorenzis, frequentante la classe 4 A, Indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo, che si è classificata Seconda assoluta nella sua categoria, conquistando una Medaglia d’argento, alle Finali Nazionali di Trail-O.

Finale campionati studenteschi

Passo Lanciano - Chieti 19/09/2018

Medaglia d'argento alle finali nazionali

Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico

LE FOTO DELLA GIORNATA

Cerimonia di inaugurazione
dell’anno scolastico 2017-2018
Lunedì 18 settembre 2017
Plesso “Falcone” I.C. “Pirandello”  - Taranto

Workshop di Architettura

FOTO | LE IPOTESI PROGETTUALI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PRESSO IL POLITECNICO DI BARI

Gli studenti del liceo Artistico “Ciardo Pellegrino”  delle classi VA e VD indirizzo Architettura e Ambiente hanno partecipato  all’iniziativa PHI 2017: “PROGRESS:THEORIES AND PRACTICES” – International and Multidisciplinary Workshop, organizzato dal Politecnico di Bari e dall’Università di Lisbona.

#GiornataProGrammatica 2017

#italianoalcinema - La lingua Batte del 18/10/2017    LINK DELL'EVENTO

Le classi IV e V indirizzo Audiovisivo e Multimedia del Liceo, oggi mercoledì 18 ottobre, al Cineporto per un incontro con Luca Bandirali e Davide Barletti per visionare e dibattere sul film "La guerra dei cafoni" di Barletti.

Un viaggio in difesa del linguaggio delle immagini

giovedì 19 ottobre 2017 ore 9,30 | Dipartimento dei Beni Culturali, Aula 15/16, nuovo edificio | Lecce, via Dalmazio Birago, 64

Gli alunni della VA Architettura e Ambiente parteciperanno all'incontro con Simona Maggiorelli "Un viaggio in difesa del linguaggio delle immagini" a cura del prof. Massimo Guastella presso la facoltà BB.CC Unisalento. Un approfondimento sul sistema Beni Culturali in Italia, sul "tradimento" dell' art.9 della Costituzione, sulla mancanza di contenuto di tante manifestazioni culturali - docente accompagnatore prof. Maria Agostinacchio.

Conversazioni sul Futuro

I nostri appuntamenti:

Venerdì 27 ottobre

ore 10 > 13 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Banksy Does New York
di Chris Moukarbel
Prima della proiezione incontro con NemO’s (street artist) ed Ennio Ciotta (giornalista e scrittore).

Sabato 28 ottobre

ore 10 – Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
Far Web. Odio, bufale, bullismo. Il lato oscuro dei social
Incontro con l’autore Matteo Grandi (giornalista, autore televisivo e scrittore)

Olimpiadi di Educazione Finanziaria

Si è svolta stamattina 27 novembre 2017 presso il Teatro Apollo di Lecce la premiazione delle olimpiadi di Educazione Finanziaria, gara promossa dalla Banca Popolare Pugliese e patrocinata da Prefettura, Provincia, Comune, Ufficio Scolastico Territoriale e Banca d'Italia.

Sul podio al 3^ posto si è classificata la squadra del nostro Liceo composta da: Veronica Marullo, Beatrice Metrangolo, Emanuela Pezzuto, Yana Rizzo, Aurora Sabella della classe VD indirizzo Grafica.

Un altro eccellente risultato della nostra scuola. Complimenti alle studentesse!

Pagine